SUOR IGNAZIA
                I Progetti: MUGUTU - i Lavori

  I Progetti
  Il Mulino
  La nuova Chiesa
  I Pozzi d'acqua
  La Polivalente
  IL CENTRO MUGUTU
  FOTO: I LAVORI  
  Foto: i servizi  
  Foto: inaugurazione  
  Home page
    IL CENTRO SOCIALE PROFESSIONALE di "MUGUTU"

Dopo 44 anni di vita spesa a fianco dei poveri e delle comunità cristiane del Burundi, le Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth avvertono, con sempre crescente passione, il desiderio di fissare la loro dimora in questa terra Africana.
Il progetto “Mugutu” nasce da due grandi esigenze che si ispirano alla vita e all’opera del nostro santo fondatore don Arcangelo Tadini e che lui ci ha lasciato come eredità spirituale e progetto di vita: abitare, lavorare e vivere tra i più bisognosi.

I lavori del “Centro sociale di formazione professionale di Mugutu” sono iniziati nel gennaio 2009, con la tracciatura del terreno e l’inizio degli scavi per le prime fondamenta.
A Mugutu hanno prestato la loro opera un gruppo di circa 216 operai, felici per uno stipendio sicuro e con in cuore la viva consapevolezza che stavano costruendo qualcosa di unico per i loro figli che per primi avrebbero goduto dei frutti del loro intenso lavoro.
L’impresa ha lavorato con responsabilità e onestà, oltre che con professionalità garantita anche dai tanti e bravi amici volontari italiani.
A distanza di un anno i lavori a Mugutu sono praticamente ultimati; a gennaio 2010 le prime suore hanno preso alloggio nella nuova Cittadella delle Suore Operaie con grande gioia e trepidazione.






























    SEMPRE A SERVIZIO DEL POVERO