SUOR IGNAZIA
                50esimo di Professione

  Mi presento
  La mia biografia
  50° PROFESSIONE  
  La Congregazione
  Le suore in Burundi
  Premio Bulloni
  Home page
 

 
    50 ANNI DI PROFESSIONE RELIGIOSA

Sono trascorsi 50 anni dal giorno del mio "SI" definitivo al Signore nella Congregazione delle Suore Operaie della Santa casa di Nazareth.
50 anni intensi di grazie e benedizioni da parte di Gesù e di umile servizio che ho cercato di offrire ai fretelli più poveri. Di questi 50 anni, 44 li ho trascorsi qui, in Burundi, tra le comunità di Nyamurenza, Rwegura e adesso Mugutu.
Ho potuto festeggiare questo avvenimento con le consorelle di Botticino e nella comunità di Calino, mia parrocchia di origine. Sono stati due momenti intensi di preghiera in cui, ancora una volta, ho potuto toccare con mano quanto è buono il Signore.
Ringrazio tutti coloro che nella mia vita mi sono stati vicino nella preghiera e che mi hanno sostenuto nella mia missione.
Sabato 25 maggio 2013 ho festeggiato il mio 50esimo di professione perpetua nella casa madre di Botticino insieme alla mia consorella suor Serafina, anche lei missionaria in Brasile.

















Domenica 2 giugno 2013 ho ricordato questo anniversario con la mia comunità di origine: la parrocchia di San Michele Arcangelo di Calino.
Con una suggestiva celebrazione eucaristica ho pregato insieme alla mia gente per la mia vocazione e per i fratelli Barundi che il Signore mi ha affidato in questi anni e continuamente mi affida. Mi sono sentita come un ponte tra la comunità di Calino e quella di Mugutu, così distanti geograficamente, ma mai così vicine in Cristo Gesù, unite dall'affetto che entrambe anno sempre maifestato nei miei confronti.
Un grazie a don Paolo e alla parrocchia di Calino e a tutti i benefattori che, nel silenzio, mi hanno sempre sostenuto nelle opere che la provvidenza mi ha consentito di realizzare a beneficio dei fratelli Barundi. Amahoro!